Arte Funeraria

Dopo aver attraversato le civiltà e i secoli, l’arte funeraria con lapidi e monumenti funebri, continua oggi ad avere una solenne importanza. È fondamentale personalizzare lo spazio di sepoltura in modo che possa rappresentare, con gusto ed eleganza, la persona che non c’è più e che vi riposa. L’aspetto del luogo in cui è sepolto il defunto è molto importante, poiché custodisce il ricordo della persona estinta e continua in qualche modo a comunicarne la presenza ai suoi cari.

Se ci riflettete, quando viaggiate, una buona percentuale di monumenti o punti di attrazione sono spazi di sepoltura o luoghi dedicati ai defunti per memoria storica ed immortalità, come si dice nel gergo delle guide turistiche. 

Noi intendiamo questo come Arte Funeraria, quell’arte che appartiene all’essenza dell’artigiano, quali noi siamo, come conoscenza di tecniche e materiali tale da saperli manipolare per usi diversi. 

La voce “Arte Funeraria” su wikipedia

___________

arte funeraria, arte funeraria accessori, arte funeraria sicilia, arte funeraria palermo, arte funeraria catania, arte funeraria trapani, arte funeraria messina, arte funeraria siracusa, arte funeraria lapidi, accessori funerari

 Cookie

Condividi

Carrello